Podismo, Ciclismo, Ricettario, Sondaggi, Test, Autocertificazioni ed altro.....

 

  La Chef 

Sei il visitatore n° 44197



 

Cerca una Ricetta in base al contenuto della tua Dispensa

Cerca contemporaneamente nel Nome, Portata, Paese, Ingredienti, Procedura

Cerca una Ricetta in base al Nome Ricetta

Cerca una Ricetta in base alla Portata

Cerca e stampa le tue Ricette

Cerca una Ricetta in base al Nome Ricetta, Ingrediente, Portata

 

La Chef oggi consiglia :


 
 

Portata:

TORTE E DESSERT


Ricetta:

Profiteroles Veloci


Ingredienti:  20 Bignè n500 G Crema Alla Vaniglia n200 G Cioccolato Fondente

Preparazione: Fare un taglietto in ciascun bignè e, con un cucchiaino, riempirli di crema; metterli in un piatto formando un monticello. Fondere il cioccolato spezzettato in una casseruola con un pò d acqua, togliere dal fuoco, fare intiepidire, versare sui bignè, lasciare solidificare leggermente e servire. 

Note: - 

 

Portata:

CARNI E PIATTI DI MEZZO


Ricetta:

Prosciutto Affumicato Al Forno


Ingredienti:  1000 G Prosciutto Affumicato Di Maiale Pangrattato

Preparazione: Lasciare ammollare in acqua fredda per 18 ore 1000 g di prosciutto affumicato. Avvolgerlo in 3 fogli di carta d alluminio e disporre il pacchetto al centro del forno già riscaldato a 80 gradi. Cuocere per un ora. Un po d acqua, versata sulla teglia del forno durante la cottura, manterrà il prosciutto più morbido. Toglierlo dal forno e farlo riposare per 45 minuti prima di scartarlo, tagliare via la cotenna e sostituirla con pangrattato. Si serve il giorno seguente, affettato sottilmente. 

Note: Luogo: Regno Unito. 

 

Portata:

PRIMI PIATTI ASCIUTTI


Ricetta:

Tabulè (2)


Ingredienti:  250 G Prezzemolo A Foglie Piccole n120 G Grano Spezzato (burghul) n50 G Menta Fresca (facoltativo) n3 Pomodori Medi Maturi Sodi n2 Cipollotti Freschi n2 Limoni Olio D oliva Extra-vergine Sumac (spezia Medio-orientale - Facoltativo) nAlcune Foglie Insalata Lattuga Sale

Preparazione: Lavate bene le erbe e scolatele, preparate dei mazzetti con le foglioline e tagliatele a mano con un coltello affilato (non utilizzare il mixer per questa operazione) . Spremete i due limoni. Lavate sotto l acqua corrente il burghul in modo da eliminare eventuali residui e lasciatelo in ammollo per farlo ammorbidire (10 min. circa), sgocciolatelo accuratamente e strizzatelo dall acqua in eccesso, ponetelo in una ciotola insieme al succo di limone e l olio d oliva. Lasciatelo riposare per 1/2 circa in modo che assorba il condimento e risulti tenero, ma non inzuppato. Tagliate i cipollotti a rondelle fini e mescolateli con il sale ed il sumac in polvere. Subito prima di servire aggiungere il burghul alle erbe tritate, poco alla volta. Unite i cipollotti e terminate di condire mescolando bene. Il gusto asprigno del limone deve essere netto e spiccare. Servite l insalata su un ampio piatto di portata guarnendo con le foglie più chiare e croccanti prese al cuore della lattuga romana che serviranno come cucchiai. Completate con i pomodori maturi tagliati a dadini, privati della polpa e dei semi. 

Note: Luogo: Libano. 

Portata:

ANTIPASTI E SPUNTINI


Ricetta:

TABULEH


Ingredienti:  300 g di burghul fine 6 pomodorini maturi 1 cipolla 1 mazzetto di prezzemolo 1 manciata di foglie di menta fresca il succo di 1 limone ½ cucchiaino di semi di cumino pestati 4 cucchiai di olio extravergine d oliva sale

Preparazione: Versate il burghul in una pentola, aggiungetevi ½ litro d acqua bollente salata e lasciatelo gonfiare per circa mezz ora dopo aver coperto il contenitore con un coperchio. Nel frattempo pulite, lavate, asciugate e tagliate a cubetti i pomodori, mondate e affettate la cipolla a sottili fettine. Quando il burghul è adeguatamente gonfiato, versatelo in una terrina, mescolatevi i pomodori e la cipolla, aggiungetevi le foglie di prezzemolo e di menta tritate, il succo di limone e i semi di cumino pestati. Infine completate con l olio, mescolate nuovamente e poi lasciate al fresco per circa 1 ora prima di portare in tavola. 

Note: --Tempo: 15 m -- --Difficoltà: Facile --  

 

 


Dati elaborati da www.massimomoretti.it
 

 

Segnala questa pagina ad un amico

 

Web Design Massimo Moretti

Email

© Copyright  - Tutti i diritti riservati.