Podismo, Ciclismo, Ricettario, Sondaggi, Test, Autocertificazioni ed altro.....

 

  La Chef 

Sei il visitatore n° 44284



 

Cerca una Ricetta in base al contenuto della tua Dispensa

Cerca contemporaneamente nel Nome, Portata, Paese, Ingredienti, Procedura

Cerca una Ricetta in base al Nome Ricetta

Cerca una Ricetta in base alla Portata

Cerca e stampa le tue Ricette

Cerca una Ricetta in base al Nome Ricetta, Ingrediente, Portata

 

La Chef oggi consiglia :


 
 

Portata:

PESCE


Ricetta:

BACCALÀ COL CAVOLFIORE


Ingredienti:  500 G Baccalà - n200 G Pomodori Pachino - n1 Cucchiaio Capperi Sott'olio - n6 Olive Nere - n1 Acciuga Sott'olio - n1 Cavolfiore - n1 Peperoncino - n Pepe - n Olio D'oliva Extra-vergine - n Prezzemolo - n Basilico

Preparazione: Tagliare a pezzettini il baccalà, metterlo in padella con olio, pomodori tagliati in 4, olive, capperi, acciuga tritata, prezzemolo e basilico. Cuocere a fuoco lento. Intanto bollire il cavolfiore tagliato in 4. A cottura ultimata aggiungere il cavolfiore e servire. 

Note: - 

 

Portata:

TORTE E DESSERT


Ricetta:

BOCCONOTTO DI SCRUCCHIATA E CREMA AL LIMONE


Ingredienti:  40 G Confettura D'uva - n30 G Frutta Secca - n Miele - n1 Limone (scorza) - n1 Velo Pasta Sfoglia - n Burro - n Latte - n2 Cucchiai Zucchero - n2 Uova

Preparazione: Tostare la frutta secca, unire il miele e la scorza del limone grattugiata, infine la confettura. Imburrare uno stampino, rivestirlo con la pasta sfoglia e riempirlo con il composto (scrucchiata). Cuocerlo al forno per 10 minuti a 200 gradi. Montare i tuorli con lo zucchero e la farina unire il latte bollente a filo (con la scorza del limone) e cuocere dolcemente la crema sul fuoco. Servirla con il bocconotto di scrucchiata. 

Note: - 

 

Portata:

TORTE E DESSERT


Ricetta:

BUDINO DI PANE ALLA POLACCA


Ingredienti:  160 G Miele - n4 Uova - n50 G Zucchero Di Canna - n1 Bustina Vaniglina - n100 G Pangrattato - n80 G Noci Tritate - n10 G Burro - n Zucchero

Preparazione: Imburrare 1 stampo da budino e coprire il fondo con carta speciale da cucina. Spolverizzare i bordi interni di zucchero. Riscaldare il miele in 1 pentolino, unire, mescolando, i tuorli, la vaniglina e lo zucchero di canna, quindi lavorare il composto con 1 frusta elettrica per renderlo spumoso. Unire le noci tritate e il pane alternandoli a cucchiaiate di albumi montati a neve. Rovesciare il composto nello stampo e infornare a 180 gradi per 50 minuti circa. 

Note: - 

Portata:

CONTORNI


Ricetta:

Purè Di Cavolini Di Bruxelles


Ingredienti:  500 G Cavolini Di Bruxelles n300 G Patate n15 Cl Panna n1 Pizzico Noce Moscata Sale Pepe Per Servire: n1 Rametto Prezzemolo (facoltativo)

Preparazione: Tagliate il torsolo dei cavolini ed eliminate le foglie esterne. Fate un incisione a forma di croce alla base dei cavolini affinché la cottura avvenga in modo uniforme e immergeteli in un recipiente d acqua leggermente salata. Lasciateli per quindici minuti; poi sgocciolateli. Fate bollire una grande pentola di acqua salata. Gettatevi i cavolini e fate sobbollire per circa venti minuti, coprendo la pentola dopo i primi cinque minuti. Nel frattempo sbucciate le patate, lavatele accuratamente, tagliatele a pezzi e mettetele in un altra pentola di acqua salata. Non appena l acqua bolle, lasciate cuocere per quindici minuti, scolatele e passatele al mulinetto (griglia fine). Quando i cavolini sono cotti, sgocciolateli accuratamente, salateli e pepateli abbondantemente. Passateli al mixer assieme alla panna. Passate il purè di cavolini così ottenuto al setaccio, schiacciandolo con il dorso di un cucchiaio di legno, poi incorporatevi, poco per volta, abbastanza purè di patate per ottenere un composto consistente, sbattendo il tutto energicamente. Verificate il condimento e aggiungete la noce moscata. Tenete in caldo il purè a bagnomaria fino al momento di servire, poi mettetelo in un piatto fondo caldo, decorando eventualmente con un rametto di prezzemolo. 

Note: Preparazione e cottura: 60 minuti. 

 

 


Dati elaborati da www.massimomoretti.it
 

 

Segnala questa pagina ad un amico

 

Web Design Massimo Moretti

Email

© Copyright  - Tutti i diritti riservati.