Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Ricetta: RISOTTO AL GORGONZOLA E PROSCIUTTO
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Riso
Persone: 4
Ingredienti: 400 g di riso 100 g di gorgonzola 150 g di prosciutto crudo tagliato a fette non tanto sottili 1 cipolla piccola un mazzetto di prezzemolo 3 cucchiai di panna vino bianco secco brodo quanto basta burro sale pepe
Procedura: lasciate ammorbidire la cipolla tritata con una noce di burro poi, prima che prenda colore, versate il riso e mescolando lasciate che assorba il condimento. Bagnate con uno spruzzo di vino e fate evaporare, salate, pepate e portate a cottura aggiungendo un mestolo di brodo caldo alla volta. Spegnete il riso bene la dente, conditelo con il gorgonzola tagliato a piccoli pezzi e lavorato con la panna e prezzemolo tritato. Versate il riso in uno stampo a corona che avrete precedentemente foderato con le fette di prosciutto crudo e poi sformatelo sopra un piatto caldo di portata.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

brodoburro
cipollagorgonzola
lasciateprosciutto
risorisotto
versatevino

Web Icon Connessi: 83  |  Visite: 281,1K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini