Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CONTORNI
Ricetta: Orto E Mare
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: MELANZANA
Persone: 4
Ingredienti: 2 Melanzane n200 G Prosciutto Cotto n100 G Gamberi Sgusciati n1 Tazza Besciamella n1 Bicchiere Vino Bianco Secco n1 Cipolla Piccola Basilico Olio D oliva Sale Pepe
Procedura: Tagliare a fette sottili le melanzane e grigliarle. Tritare la cipolla e il basilico e farla soffriggere in una capace padella. Aggiungere il prosciutto tritato e i gamberi e farli cuocere per qualche minuto sfumando con il vino. Aggiungere la besciamella, amalgamare il tutto e togliere dal fuoco. Ungere il fondo di una pirofila ed alternare strati di melanzane e condimento. Cuocere in forno a 180º per circa 40 minuti.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

aggiungerebasilico
cipollacuocere
gamberimare
melanzaneorto
prosciuttovino

Web Icon Connessi: 37  |  Visite: 284,3K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini