Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CONTORNI
Ricetta: POLIPETTI CON LE FAVE
Paese: ITALIA: Sardegna
Ingrediente Principale: POLIPETTI
Persone: 6
Ingredienti: Polipetti puliti 800 g Fave 250 g Cipolla media 1 Olio extravergine 30 g Vino bianco secco 1 spruzzo Alloro, foglia 1 Sale q.b. Pepe nero q.b.
Procedura: 1 Mettete in un tegame di coccio l olio con la cipolla tritata finissima e la foglia di alloro. Fate insaporire per un paio di m, poi alzate la fiamma ed unite i polipetti lavati ed asciugati. 2 Cuocete a fiamma vivace per 6 m, poi bagnateli con il vino e fatelo evaporare, salate e pepate; unite i pomodori pelati spezzettati, incoperchiate e cuocete a fiamma bassissima per 20 m. 3 Passato questo tempo scoperchiate ed aggiungete le fave a 1/2 bicchiere di acqua. Terminate la cottura a recipiente coperto. 4 Eliminate la foglia di alloro, aggiustate di sale e pepe e servite con fettine di pane casereccio abbrustolite.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

allorobianco
cipollacuocete
favefiamma
fogliapolipetti
unitevino

Web Icon Connessi: 75  |  Visite: 280666  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini