Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: TORTE E DESSERT
Ricetta: Pere Vestite Di Cioccolato
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: PERA
Persone: 4
Ingredienti: 4 Pere Williams Mature Ma Molto Sode n4 Cucchiai Zucchero n1 Bicchiere Vino Bianco n1 Stecca Vaniglia n250 G Cioccolato Fondente n2 Cucchiai Panna Fresca
Procedura: Mettete in una casseruola lo zucchero con qualche goccia d acqua e fatelo sciogliere. Unitevi le pere sbucciate lasciando attaccato il picciolo. Aggiungete il vino e un bicchiere di acqua. Portate a cottura rigirando di tanto in tanto i frutti. Ci vorrà quasi un ora. Dopo questo tempo, togliete le pere e disponetele ritte su un piatto. Lasciatele raffreddare. Spezzettate il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria con la panna. Rivestite con il cioccolato le pere e lasciate raffreddare prima di servire.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

acquabicchiere
cioccolatopanna
pereraffreddare
tantovino
zucchero

Web Icon Connessi: 61  |  Visite: 281K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini