Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Ricetta: Risotto Con Le Mele (2)
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Mele
Persone: 4
Ingredienti: 350 G Riso n2 Mele n40 G Burro n1/2 Bicchiere Vino Bianco Secco n1 Mestolo Brodo n1 Cucchiaio Salsa Worcester Formaggio Grattugiato Olio D oliva Scorza Di Limone Sale Pepe
Procedura: Sbucciate e tagliate a dadini le mele, scottatele pochi minuti in acqua bollente con la buccia di limone. Sgocciolatele, asciugatele e insaporitele, a fuoco vivo, in una noce di burro. In una pentola fate scaldare un po d olio e aggiungete il riso. Mescolate, spruzzate con il vino e lasciate evaporare. Versate un mestolo di brodo, fate assorbire e proseguite come per un normale risotto. A un terzo della cottura aggiungete le mele e, a cottura quasi ultimata, il formaggio, il pepe, il sale, un cucchiaio di Worcester e una noce di burro. Vini di accompagnamento: Trentino Bianco DOC, Bianchello Del Metauro DOC, Gravina DOC.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

melerisotto
burronoce
limonefate
olioaggiungete
risovino

Web Icon Connessi: 47  |  Visite: 279578  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini