Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Ricetta: Risotto San Daniele
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Prosciutto
Persone: 4
Ingredienti: 400 G Riso n200 G Prosciutto San Daniele Vino Rosso Brodo Burro Olio D oliva n1 Cipolla Formaggio Grana Grattugiato
Procedura: Rosolare la cipolla tritata in olio e burro, unire il riso e farlo tostare. Spruzzarlo con il vino rosso e farlo evaporare. Cuocere bagnando con il brodo man mano che viene assorbito. Tagliare il prosciutto a listarelle e unirlo al riso 5 minuti prima di levarlo dal fuoco. Mescolare bene e portare il riso a cottura. Servire con grana grattugiato.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

brodoburro
cipolladaniele
farloolio
risorisotto
rossovino

Web Icon Connessi: 33  |  Visite: 288,1K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini