La Ricetta da te scelta
Autore Ricetta:
Portata:
CARNI E PIATTI DI MEZZO
Ricetta:
SCALIPPINE AL MARSALA
Paese:
ITALIA
Ingrediente Principale:
VITELLO
Persone:
4
Ingredienti:
Ingredienti per 4 persone: VITELLO (400 g) FARINA DI FRUMENTO TIPO 00 (30 g) BURRO (25 g) MARSALA TIPICO (n. 2 cucchiai) SALE (q.b.) PEPE NERO (q.b.)
Procedura:
- Battere leggermente le scaloppine con il batticarne - Infarinare e scuotere la farina in eccesso - Fondere il burro in una padella larga - Rosolare le fettine di carne a fuoco vivo su entrambi i lati - Spruzzare con il marsala la carne (non eccedere nella quantità indicata altrimenti la carne diventer… amarissima) - Fare restringere il sugo a fuoco vivo (sempre girando la carne) - Salare e pepare un attimo prima di spegnere il fuoco
Note:
scarica il file
Software Ricette
– oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook
X
WhatsApp
Indietro
Tag correlati
burro
carne
carni
farina
fuoco
marsala
marsala
mezzo
piatti
vivo
Connessi:
146
| Visite:
0