Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CONTORNI
Ricetta: Sedano Bianco Stufato
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Sedano Bianco
Persone: 4
Ingredienti: 1 Cipolla Piccola n150 G Carote n30 G Burro n400 G Sedano Bianco Sale Pepe Bianco n1/2 Limone (succo) n5 Cl Vino Bianco n30 Cl Brodo Di Vitello
Procedura: Fate rosolare la cipolla e le carote, tagliate a fettine, in una pirofila con il burro, aggiungete il sedano tagliato a pezzetti regolari, insaporite con sale e pepe e versate il succo di limone e il vino. Portate ad ebollizione, quindi unite il brodo, coprite la pirofila con un foglio di carta stagnola e fate cuocere sulla guida più bassa del forno a 180° per 15-20 minuti. Quando la verdura è cotta, toglietela dalla pirofila, passate al setaccio il fondo di cottura e fatelo cuocere ancora dolcemente fino a farlo addensare. Servite la verdura insieme alla salsa e a qualche fogliolina di sedano.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

sedanobianco
pirofilafate
cipollacarote
stufatoburro
salepepe

Web Icon Connessi: 52  |  Visite: 276,6K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini