Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Ricetta: Strangolapreti Agli Spinaci
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Spinaci
Persone: 4
Ingredienti: 1000 G Spinaci n200 G Pane Raffermo n2 Uova n4 Cucchiai Farina n1 Cipolla n60 G Burro nAlcune Foglie Salvia Parmigiano Grattugiato Latte Sale Pepe
Procedura: Tagliate a pezzi il pane, mettetelo in una ciotola, copritelo a filo con del latte e lasciatelo ammorbidire. Mondate gli spinaci e lessateli con la sola acqua del lavaggio e una presa di sale, quindi strizzateli bene, tritateli e trasferiteli in una ciotola. Unite il pane, ben strizzato e passato al passaverdure, la farina e le uova, sbattute con una presa di sale e pepe a piacere, e mescolate bene. Versate il composto a cucchiaiate in una casseruola contenente acqua bollente salata e cuocete gli gnocchi finché saliranno a galla. Conditeli infine con il burro, in cui avrete rosolato la cipolla tritata e la salvia, e parmigiano a piacere e servite. Gli strangolapreti tradizionali, tipici dell emilia romagna, non hanno nell impasto gli spinaci e vengono conditi anche in altri modi, ad esempio con ragù di salsiccia o sugo ai funghi porcini.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

acquaagli
beneciotola
lattepane
presasale
spinacistrangolapreti

Web Icon Connessi: 51  |  Visite: 281,7K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini