La Ricetta da te scelta
Autore Ricetta:
Portata:
PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Ricetta:
TAGLIATELLE ALLE VERDURE
Paese:
ITALIA: Lazio
Ingrediente Principale:
Tagliatelle all uovo
Persone:
4
Ingredienti:
Tagliatelle all uovo 500 g Carciofi 3 Fagiolini 150 g Piselli sgranati 150 g Cipollotti 3 Carotine novelle 3 Pomodori 200 g Brodo vegetale 2 dl Limone, succo 1 Olio extravergine q.b. Sale q.b. Pepe q.b.
Procedura:
1 Mondate i carciofi, tagliateli a spicchi e metteteli a bagno in acqua fredda acidulata con il succo di limone.Mondate le carote e i cipolotti e affettateli sottili.Spuntate i fagiolini, lavateli e tagliateli a tronchetti. 2 Soffrigete in una padella i cipolotti con 2 cucchiai d olio ed aggiungete i carciofi scolati, le carote e fagiolini.Fate appassire per 5 m., Aggiungete il brodo, coprite e fate cuocere per 10 m. Se il composto risultasse troppo asciutto aggiungete poca acqua calda.Salate, pepate ed aggiungete il prezzemolo tritato. 3 Cuocete le tagliatelle in acqua salata, scolatele al dente e condite con le verdure.Mescolate delicatamente e cospargete con il parmigiano.
Note:
--Tempo: 1 h 15 m -- -- Difficoltà:Media-- Possiamo abbinarci un vino come il " Taurasi " oppure un bianco come il " Fiano di Avellino "
scarica il file
Invia Questa Ricetta ad un tuo Amico
Utenti connessi: 8142 | Sei il visitatore n° 48.269 © Copyright -All Reserved. | Email |