Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: FORMAGGI E UOVA
Ricetta: Uova Al Funghetto
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Uova
Persone: 4
Ingredienti: 8 Uova n250 G Funghi Porcini n250 G Pomodori Maturi n1 Spicchio Aglio n1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato n20 G Burro n30 G Olio D oliva Sale Pepe
Procedura: Lessate le uova mettendole in acqua fredda e facendole bollire per 7 minuti, poi scolatele, sgusciatele, tagliatele a metà nel senso della lunghezza, salatele, pepatele e cospargetele di prezzemolo tritato. Scaldate in un tegame l olio e il burro con lo spicchio d aglio schiacciato; quando l aglio sarà leggermente rosolato toglietelo e unite i funghi, mondati e affettati e i pomodori pelati, privati dei semi e tagliuzzati. Portate avanti la cottura per 10 minuti: allora mettete dentro le mezze uova semisode, col dorso verso il basso. Aggiungete una cucchiaiata d acqua e fate cuocere a fuoco lento per circa 10 minuti. Poco prima di levare dal fuoco raccogliete il sugo dal fondo e riversatelo sulle uova.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

acquaaglio
burrofunghetto
minutiolio
prezzemolospicchio
tritatouova

Web Icon Connessi: 111  |  Visite: 285,4K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini