Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PESCE
Ricetta: Tempura
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Gamberoni
Persone: 4
Ingredienti: 600 G Verdure Miste (zucchine, Sedano Bianco) n6 Gamberoni Sgusciati n100 G Gamberetti Sgusciati n2 Albumi D uovo n100 G Farina n3 Cucchiai Maizena n3 Cucchiai Sakè Sale Pepe Glutammato Olio D arachidi
Procedura: Tagliare le zucchine a fettine sottili per il lungo e il sedano in pezzi non più lunghi di 5 cm. Preparare una crema liquida con 1 cucchiaio di maizena, 1 cucchiaio di sake, sale, pepe, il glutammato, e alcuni cucchiai di olio. Immergervi il pesce e le verdure e lasciare marinare, rigirandoli ogni tanto per almeno un ora. Preparare la pastella sbattendo i 2 albumi d uovo a neve molto ferma e aggiungendo delicatamente la farina, la rimanente maizena e il sake. Allungare se necessario con alcuni cucchiai di acqua fredda e aggiungere infine un cucchiaio di lievito per dolci. Poco prima di servire in tavola, scolate i gamberetti dalla marinata, passateli nella pastella e metteteli a friggere in molto olio caldissimo. Passarli sulla reticola per scolare l olio, e servirli in piatti caldi.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

cucchiaicucchiaio
maizenaolio
pepepesce
prepararesake
saletempura

Web Icon Connessi: 72  |  Visite: 280,7K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini