Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: FORMAGGI E UOVA
Ricetta: Uova In Salsa Di Vino
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Uova
Persone: 6
Ingredienti: 100 Cl Vino Borgogna n9 Uova n2 Porri n2 Cipolla n2 Carote Erbe Aromatiche n1 Spicchio Aglio n1 Zolletta Zucchero n1 Noce Burro Sale Pepe
Procedura: Tritate i porri, la cipolla, le verdure e mettetele in una pentola con il vino. Portate a ebollizione e poi fate bollire ancora a fuoco basso per 15 minuti aggiungendo le erbe aromatiche, lo zucchero, l aglio e il pepe. Finita la cottura setacciate la salsa e mettetela in una pentola con 8 uova e cuocete in camicia. Poi togliete le uova e mettetele su un vassoio. Alla salsa unite il sale, una noce di burro e l uovo rimasto sbattuto. Mescolate bene il tutto e versate il composto sopra le uova.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

uovasalsa
vinoporri
cipollamettetele
pentolaerbe
aromatichezucchero

Web Icon Connessi: 63  |  Visite: 277,6K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini