Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CONTORNI
Ricetta: Zucchine In Besciamella
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Zucchine
Persone: 4
Ingredienti: 800 G Zucchine Medie n1 Uovo n3 Fette Prosciutto Cotto n100 G Formaggio Emmenthal Sale nAlcune Gocce Aceto Di Vino Per La Besciamella: n40 G Burro n40 G Farina n50 Cl Latte
Procedura: Allora, lavate le zucchine, spuntatele alle due estremità e lessatele per 8 minuti, in acqua salata bollente con qualche goccia d aceto. Quando sono lessate per benino tagliatele a metà per il lungo e con un cucchiaino da tè scavatele un pochetto nel centro... Mettetele in una teglia unta e lasciatele raffreddare, così si solidificano un po ... Nel frattempo preparate la besciamella. insaporitela con un po di sale, mescolatevi l emmenthal grattugiato e il prosciutto tritato. Aggiungere l uovo, mescolate per bene e fate intiepidire. Mettete questa besciamella nelle zucchine, mettete sopra gli stessi ortaggi un velo di pangrattato e appena appena di burro... mettete in forno a gratinare.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

acetoappena
besciamellaburro
emmenthalmettete
prosciuttosale
uovozucchine

Web Icon Connessi: 77  |  Visite: 285,5K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini