Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: SALSE
Ricetta: ACETO MESSICANO
Paese: MESSICO
Ingrediente Principale: Peperoncini
Persone: 4
Ingredienti: 3 Peperoncini - n1 Cucchiaio Semi Di Coriandolo - n2 Cipollotti - nAlcune Gocce Salsa Worcester - n100 Cl Aceto Di Vino Bianco - n1 Cucchiaio Zucchero - nPoco Sale - n Per Decorare - nAlcuni Peperoncini
Procedura: Pulire, lavare e asciugare i peperoncini, quindi tritarli e mescolarli in un vaso con i semi di coriandolo tritati grossolanamente, i cipollotti puliti, lavati, asciugati e affettati finemente e alcune gocce di salsa Worcester. Versare sul mix l'aceto di vino bianco mescolato con zucchero e sale. Coperchiare e lasciar macerare per 20 giorni, scuotendo di tanto in tanto il vaso. Filtrare e versare direttamente in bottigliette decorate con collanine di peperoncini.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

acetocipollotti
coriandologocce
messicanopeperoncini
salsasemi
vasoworcester

Web Icon Connessi: 58  |  Visite: 281,7K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini