Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: TORTE E DESSERT
Ricetta: GALLETTINE
Paese: ITALIA: Sardegna
Ingrediente Principale: Uova
Persone: 4
Ingredienti: 1000 G Farina - n400 G Zucchero - n400 G Strutto Sciolto Tiepido - n25 G Ammoniaca Per Dolci - n4 Uova - n1 Albume D'uovo - n2 Limoni (scorza Grattugiata) - n1/2 Bicchiere Latte
Procedura: Mescolare tutti gli ingredienti, tranne l'albume, unendo alla fine l'ammoniaca sciolta in mezzo bicchiere di latte. Far riposare l'impasto per circa 20 minuti, poi stenderlo ad una altezza di 1/2 cm. La forma giusta è quella di un biscotto ovale e lungo ma si possono fare pure altre forme. Montare l'albume a neve e spennellarne un poco sopra ogni biscotto, spolverizzare di zucchero semolato e infornare a 180 gradi finché sono dorati. Sono dei biscotti che si fanno in Sardegna da tempo immemorabile, e non fatevi impressionare dalla presenza dello strutto, in realtà sono friabili e leggeri.
Note: -

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico

Tag correlati

albumesono
ammoniacabicchiere
lattebiscotto
zuccherogallettine
sardegnastrutto

Web Icon Connessi: 21  |  Visite: 192221  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini