Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CARNI E PIATTI DI MEZZO
Ricetta: GAROFOLATO
Paese: ITALIA: Lazio
Ingrediente Principale: Agnello
Persone: 4
Ingredienti: 1000 G Agnello Castrato - n3 Pomodori Maturi Piuttosto Grandi - n1 Manciata Chiodi Di Garofano - n5 Spicchi Aglio - n1 Bicchiere Vino Rosso - n Olio D'oliva - n1 Pizzico Sale - n1 Pizzico Pepe
Procedura: Pulire e lavare il castrato, tagliando a grossi tocchi, disossare e farcire con un chiodo di garofano, un pezzetto di aglio e un pizzico di sale e pepe, quindi legarli con uno spago da cucina. Mettere la carne in un tegame con olio e aglio, cuocere a fuoco moderato; dopo qualche minuto bagnare col vino rosso. Quando il vino sarà evaporato, versare nel tegame i pomodori tagliati a pezzi. Cuocere a fuoco lento fino a giusta cottura.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

agliocastrato
cuocereolio
pepepizzico
saletegame
vino

Web Icon Connessi: 69  |  Visite: 281,8K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini