Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: TORTE E DESSERT
Ricetta: Bonet
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Amaretti
Persone: 6
Ingredienti: 4 Uova n160 G Zucchero n3 Cucchiai Cioccolato Amaro n50 Cl Latte n50 G Biscotti Amaretti n1 Bicchierino Rum (facoltativo)
Procedura: Montate le uova con quattro cucchiai abbondanti di zucchero fino a ottenere una crema bianca e spumosa. Diluitela con il latte tiepido versato a filo, aggiungete gli amaretti sbriciolati, il cioccolato amaro in polvere e il rum (quest ultimo è facoltativo). Mescolate. In un tegamino mettete il restante zucchero, inumiditelo appena con un po d acqua, ponete sul fuoco e fate caramellare. Quando lo zucchero comincia a colorirsi toglietelo dal fuoco e versatelo in uno stampo rettangolare tenuto al caldo. Girate lo stampo in modo che lo zucchero scorrendo possa velarne il fondo e le pareti. Fate raffreddare. Versate la crema nello stampo, ponete sul fuoco e cuocete a bagnomaria sul fornello, meglio ancora in forno, per circa un ora. Il bonet è cotto quando immergendovi uno stecchino lo ritirate fuori asciutto. Lasciate raffreddare il budino e sformatelo.
Note: -

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico

Tag correlati

zuccherobonet
fuocostampo
cremalatte
amaretticioccolato
amarofacoltativo

Web Icon Connessi: 30  |  Visite: 189K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini