Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CARNI E PIATTI DI MEZZO
Ricetta: Coniglio Ai Carciofi
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Coniglio
Persone: 4
Ingredienti: 1 Coniglio Di Circa 1 Kg. Tagliato A Pezzi n2 Spicchi Aglio Rametti Di Rosmarino n1/2 Bicchiere Vino Bianco Secco n1 Tazza Tazza Di Brodo n8 Carciofi n1 Limone n3 Cucchiai Olio D oliva Sale Pepe
Procedura: Pulite i carciofi, tagliateli in quattro e teneteli in acqua acidulata con il succo del limone. Mettete in un tegame i pezzi di coniglio, lavati e asciugati, con l olio, gli spicchi d aglio e il rosmarino. Fate ben rosolare per 10-15 minuti, quindi bagnate con il vino bianco; fatelo evaporare e allungate con il brodo. Coprite con un coperchio e proseguite la cottura a fuoco moderato, regolando di sale e pepe. Dopo circa mezz ora unite i carciofi e finite di cuocere a pentola coperta.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

agliobianco
carcioficoniglio
limoneolio
pezzirosmarino
spicchivino

Web Icon Connessi: 55  |  Visite: 281,2K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini