Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CONTORNI
Ricetta: Gratin Di Zucchine E Uova
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Zucchine
Persone: 4
Ingredienti: 750 G Zucchine n100 G Semola A Grana Media n40 G Burro n50 Cl Latte n3 Uova n100 G Formaggio Emmenthal Grattugiato n2 Pizzichi Cumino n1 Pizzico Noce Moscata n1 Pizzico Cannella n1 Pizzico Curcuma Sale Pepe
Procedura: Lavate le zucchine, tagliate le estremità e passatele sulla grattugia per verdura in modo da ottenere lamelle sottili. Fate scaldare il forno a 200 gradi (termostato 6). Fate fondere 30 g di burro in una padella e rosolate le zucchine a fuoco medio per cinque minuti. Aggiungete la semola, il cumino, la noce moscata, la cannella e la curcuma. Salate e pepate, coprite e lasciate cuocere per tre minuti. Rompete le uova in una ciotola, aggiungete il latte e metà emmenthal. Salate, pepate e sbattete con la forchetta. Imburrate una teglia di porcellana o di vetro. Versatevi prima le zucchine con la semola, poi le uova sbattute con il latte. Cospargete con l emmenthal rimasto. Infornate e lasciate cuocere per venti minuti. Servite caldo nella teglia non appena la superficie del gratin è dorata.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

zucchineuova
minutigratin
semolalatte
emmenthalpizzico
cuminonoce

Web Icon Connessi: 55  |  Visite: 277,5K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini