Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PESCE
Ricetta: BACCALA ALLA BOLOGNESE
Paese: ITALIA: Emilia Romagna
Ingrediente Principale: BACCALà
Persone: 4
Ingredienti: Baccalà 1 kg Olio di oliva 1 dl Aglio, spicchi 2 Prezzemolo tritato 1 mazzetto Limone 1 cespo Pepe macinato q.b.
Procedura: 1 Nettate e tagliate in pezzi il baccalà, lavateli ed asciugateli. 2 Ungete un tegame con olio ed allineatevi i pezzi di baccalà, cospargeteli con il trito di aglio e prezzemolo e conditeli con una manciata di pepe, con una spruzzata di olio ed il burro diviso a pezzetti. 3 Mettete il tegame sul fuoco a calore vivo, fate cuocere per 6 m da ogni parte, risvoltando i pezzi con molta attenzione perchè, non essendo infarinati, si sgretolano facilmente. 4 A cottura terminata disponeteli su un piatto da portate, ricopriteli con il loro fondo di cottura, spruzzateli di succo di limone e subito i pezzi ancora ben caldi.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

agliobaccalà
bologneseolio
pepepezzi
piattoprezzemolo
tegame

Web Icon Connessi: 76  |  Visite: 282K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini