Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CARNI E PIATTI DI MEZZO
Ricetta: CAPRETTO, CACIO E UOVA
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: CAPRETTO
Persone: 5
Ingredienti: Ingredienti per 5 persone:Kg 1,5 di capretto, 5 uova, pecorino grattugiato, olio extravergine d oliva Sinigaglia, pepe, un pizzico di sale, qualche foglia di alloro (eventualmente)
Procedura: Tempo: 1:10 - Difficoltà:media = Preparazione:Tagliate il capretto a tocchi, saltatelo con l olio in un tegame a fuoco vivo; quando sarà rosolato, abbassate la fiamma e aggiungete l alloro. A parte, intanto, avrete sbattuto le uova amalgamandole col pecorino grattugiato; versatele sulla carne, mescolando col cucchiaio di legno. Passate il capretto per qualche minuto nel forno caldo finchè non si rapprendono le uova.Innaffiate il tutto con dell ottimo Donna Lidia, rosato profumato della cantina Martino.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

allorocacio
caprettograttugiato
mediaolio
pecorinopreparazione
qualcheuova

Web Icon Connessi: 91  |  Visite: 286K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini