Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Ricetta: Nastrini Al Ragù Di Seppioline
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Seppie
Persone: 4
Ingredienti: 250 G Pasta Tipo Nastrini n800 G Seppie n1 Cipolla n2 Spicchi Aglio n1 Manciata Basilico n250 G Salsa Di Pomodoro n2 Cucchiai Olio D’oliva Sale
Procedura: Dopo aver lavato sotto l’acqua corrente le seppie pulite, tagliarle a pezzettini e metterle a cuocere in una pentola finché avranno perso tutta l’acqua. Appena questa sarà evaporata, aggiungere 2 cucchiai di olio d’oliva, la cipolla sbucciata e affettata e 2 spicchi d’aglio schiacciati. Far rosolare, unire 250 g di salsa e continuare la cottura per 20 minuti. Nel frattempo lessare al dente i nastrini, scolarli, trasferirli nel sugo di seppie, bagnarli con un mestolino della loro acqua di cottura, aggiungere una manciata di basilico spezzettato e saltarli velocemente.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

aggiungerecipolla
cucchiaid’oliva
l’acquanastrini
olioragù
seppieseppioline

Web Icon Connessi: 61  |  Visite: 282,9K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini