Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Ricetta: Paella Alla Valenciana (5)
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Cozze
Persone: 8
Ingredienti: 1 Pollo Di Circa 1 Kg n300 G Riso Che Non Scuoce n200 G Prosciutto Cotto (fette Da 200 G) n200 G Salsiccia Secca Piccante (chorizos) n250 G Piselli Sgusciati n350 G Pomodori Pelati n16 Gamberoni n750 G Vongole Vino Bianco n20 Pistilli Zafferano n1 Ciuffo Prezzemolo n1 Peperone Rosso Grande Brodo n1 Limone n1 Cipolla Aglio Olio D oliva Sale Pepe
Procedura: Sventrate. fiammeggiate e lavate il pollo, poi tagliatelo a piccoli pezzi, cercando di eliminare più ossa possibile. Mettete nella padella dove intendete cuocere la paella 3 cucchiai di olio e non appena sarà caldo, fatevi rosolare pezzi di pollo, a fuoco moderato, in modo che si colorino uniformemente. Nel Frattempo mondate e tritate finemente la cipolla, uno spicchio di aglio e il prezzemolo e fateli soffriggere piano, in un altra padella, con 2 cucchiai di olio. Dopodichè unite i pomodori pelati triturati, e fate cuocere 10 minuti. Tagliate a dadini il prosciutto a rondelle la salsiccia e unitela al pomodoro insieme con i piselli e i gamberoni, prima mondati e lavati. Salate e fate cuocere piano per una decina di minuti. Ora rovesciate tutti questi ingredienti nella padellona del pollo e amalgamateli delicatamente con questo. Continuate la cottura per altri 10 minuti. A parte, in una casseruola larga e bassa, fate aprire le vongole a fuoco vivo (dopo averle ben lavate) unendo un bicchiere di vino bianco. Poi eliminate i molluschi rimasti chiusi e unite gli altri ingredienti che stanno cuocendo. Aggiungete ora il peperone lavato, asciugato mondato e tagliato a listarelle, poi su tutto distribuite il riso, regolate di sale e pepate. Mettete i pistilli di zafferano in un mestolo brodo. Spremete il limone e filtrate il succo. Versate sugli ingredienti il brodo con lo zafferano (filtrato) e il succo di limone, poi bagnate con altri 4 mestoli di brodo. Fate prendere l ebollizione sul fornello, coprite il recipiente e passatelo in forno caldo a 180 gradi lasciandovelo per circa 18 minuti A fine cottura smuovete gli ingredienti con una paletta e servite la paella ben bollente.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

altribrodo
cuocerefate
ingredientiminuti
oliopaella
pollozafferano

Web Icon Connessi: 86  |  Visite: 283519  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini