Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PESCE
Ricetta: Palombetto Alla Lattuga
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Palombetto
Persone: 4
Ingredienti: 800 G Palombetto A Piccoli Tranci n1 Cespo Insalata Lattuga n2 Scalogni n10 Cl Panna Fresca n50 G Burro n2 Carote n30 Cl Brodo Vegetale n2 Prese Sale n1/2 Cucchiaino Bacche Di Pepe Miste (o Pepe Bianco)
Procedura: Mandate l’insalata, tenete da parte 4 foglie tra le più grandi e spezzettate quelle rimaste. Fatele quindi rosolare in un tegame con il burro, gli scalogni tritati e una presa di sale, poi bagnatele con il brodo caldo e cuocetele a fuoco moderato per 10 minuti, quindi frullatele. Trasferite la crema ottenuta nel tegame, unite i tranci, la panna, le bacche di pepe pestate e una presa di sale e cuocete a fuoco moderata per circa 15 minuti. Nel frattempo, spuntate e raschiate le carote, poi tagliatele a metà e cuocetele a vapore per 10-15 minuti, aggiungendo, pochi istanti prima del termine di cottura, le foglie di lattuga tenute da pane. Servite i trancetti di pesce ben caldi con la salsina di cottura e le verdure preparate.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

burrolattuga
minutipalombetto
pepepresa
quindisale
scalognitegame

Web Icon Connessi: 57  |  Visite: 281,4K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini