La Ricetta da te scelta
Autore Ricetta:
Portata:
TORTE E DESSERT
Ricetta:
Pere Vestite Di Cioccolato
Paese:
ITALIA
Ingrediente Principale:
PERA
Persone:
4
Ingredienti:
4 Pere Williams Mature Ma Molto Sode n4 Cucchiai Zucchero n1 Bicchiere Vino Bianco n1 Stecca Vaniglia n250 G Cioccolato Fondente n2 Cucchiai Panna Fresca
Procedura:
Mettete in una casseruola lo zucchero con qualche goccia d acqua e fatelo sciogliere. Unitevi le pere sbucciate lasciando attaccato il picciolo. Aggiungete il vino e un bicchiere di acqua. Portate a cottura rigirando di tanto in tanto i frutti. Ci vorrà quasi un ora. Dopo questo tempo, togliete le pere e disponetele ritte su un piatto. Lasciatele raffreddare. Spezzettate il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria con la panna. Rivestite con il cioccolato le pere e lasciate raffreddare prima di servire.
Note:
scarica il file
Software Ricette
– oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook
X
WhatsApp
Indietro
Tag correlati
acqua
bicchiere
cioccolato
panna
pere
raffreddare
tanto
vino
zucchero
Connessi:
216
| Visite:
0