Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Ricetta: RAVIOLI AL PESCE
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Pasta all Uovo
Persone: 8
Ingredienti: Per i ravioli 500 g di pasta all uovo cruda una spigola di circa 1 kg lessata, o cotta al vapore . 250 g di ricotta 200 g di spinaci puliti lessati e tritati 100 g di formaggio grana 4 uova §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ per la salsa dei ravioli 350 g di vongole 350 di cozze un bicchiere di vino 4 scampi( Togliete le teste degli scampi e sgusciate le code togliendo il filino nero che si trova a metà del crostaceo tirando con forza 500 g di pomodori da sugo uno spicchio d aglio. olio extra vergine d oliva(2 cucchiai)
Procedura: 1)Lavate le cozze e le vongole con molta acqua e lasciatele nell acqua salata mentre preparate i ravioli. 2)Frullate la polpa della spigola , unite gli spinaci tritati, la ricotta, il parmigiano grattugiato, le uova, salate, amalgamate il tutto ed avrete il ripieno. 3)Stendete la pasta all uovo e con la sfoglia(sottile) preparate col ripieno i ravioli. 4)Mettete in una padella dell olio e fatelo scaldare per pochi minuti, salate ed aggiungete le cozze , le vongole, il bicchiere di vino e fate aprire i molluschi a fuoco vivo , filtratene il liquido di cottura . 5)Mettete i pomodori per pochi minuti in acqua bollente, scolateli, pelateli e tagliateli a dadini dopo aver tolto i semi. 6)Ponete i pomodori, in una padella col liquido di cottura dei molluschi filtrato, aggiungete un cucchiaio d olio ed uno spicchio d aglio e fate andare a fuoco vivo per sette otto minuti, poi abbassate il fuoco e fate restringere la salsa. 7) Aggiungete ora i molluschi e gli scampi al sugo e fate cuocere ancora per due , tre minuti 8) Cuocete i ravioli e conditeli con la salsa di mare.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

acquaaggiungete
cozzefate
fuocominuti
molluschiolio
raviolisalsa

Web Icon Connessi: 72  |  Visite: 282,9K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini