Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: TORTE E DESSERT
Ricetta: RISO ALL ARANCIA
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: ARANCIA
Persone: 4
Ingredienti: 4 Arance (succo) n6 Cucchiai Riso n1 Arancia (scorza Grattugiata) n1 Arancia (scorza Tagliata A Julienne) n1 Manciata Uvetta Sultanina n2 Cucchiai Zucchero Per Il Riso n2 Cucchiai Zucchero Per Il Caramello
Procedura: Caramellate la scorza di arancia tagliata a julienne con 2 cucchiai di zucchero e poca acqua in una padella antiaderente. In una pentola fate cuocere il riso con tutti gli altri ingredienti mescolando di tanto in tanto per circa un ora, finché il composto non sarà omogeneo. Se servisse, aggiungete mano a mano altra acqua. Disponete il riso cotto in coppette e decorate con le scorzette caramellate. Tenete in frigo per almeno un ora prima di servire.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

acquaarancia
caramellatecucchiai
julienneriso
scorzatagliata
tantozucchero

Web Icon Connessi: 55  |  Visite: 284,6K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini