Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Ricetta: Anolini Alla Parmigiana
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Manzo
Persone: 6
Ingredienti: Per Il Ripieno: n1 Cipolla n1 Costa Sedano n1 Carota n160 G Burro n3 Chiodi Di Garofano n460 G Lombata Di Manzo n3 Spicchi Aglio n3 Cucchiai Salsa Di Pomodoro Acqua n25 Cl Vino Rosso Sale Pepe n250 G Formaggio Parmigiano Grattugiato n100 G Pangrattato n2 Uova Per La Pasta: n400 G Farina n4 Uova Sale Per Stendere La Pasta: Farina Per Il Resto: n200 Cl Brodo Di Pollo n60 G Formaggio Emmenthal
Procedura: Preparate un trito finissimo di cipolla, sedano e carota e fatelo appassire nel burro, in una casseruola; poi unitevi i chiodi di garofano e la lombata di manzo steccata con scaglie di aglio. Fate rosolare la carne da ogni lato. Mescolate la salsina con poca acqua e versatela nel recipiente, aggiungendo anche il vino rosso. Salate, pepate e fate cuocere per 12 ore a fiamma bassissima, controllando attentamente la cottura diluendo con acqua calda o vino se il liquido dovesse asciugarsi troppo. Trascorso il tempo stabilito per la cottura, il sugo si sarà molto ristretto. Estraete quindi la carne dal recipiente, passatela al tritacarne e rimettetela nel sugo con il parmigiano grattugiato, il pangrattato e le uova. Rimestate con un cucchiaio di legno per amalgamare perfettamente. Se il composto dovesse risultare poco sodo, aumentate le dosi di parmigiano e pangrattato. Con la farina, le uova e un po di sale preparate la pasta . Stendetela in una o più sfoglie sottili, dopo averla lasciata riposare, coperta con un panno umido, per 30 minuti; preparate quindi gli anolini e cuoceteli in brodo di pollo bollente, trasferiteli nella zuppiera di servizio e spolverizzateli con l Emmenthal.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

acquaanolini
farinapangrattato
parmigianopasta
preparatesale
uovavino

Web Icon Connessi: 39  |  Visite: 283,9K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini