Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Ricetta: Spaghetti Alla Ricotta Al Forno
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Ricotta
Persone: 4
Ingredienti: 2 Cucchiai Olio D oliva n50 G Ricotta Al Forno n2 Zucchine Piccole n2 Pomodori Perini Rossi E Duri n1 Porro n1 Scalogno Sale Pepe Nero n300 G Pasta Tipo Spaghetti
Procedura: Tagliate a sottili rondelle la zucchine ed il porro. Affettate lo scalogno e tagliate a dadini la polpa dei pomodori, dopo averli spellati ed averne eliminato i semi; tagliate a cubetti la ricotta. Fate cuocere al dente gli spaghetti in abbondante acqua salata. Nel frattempo versate l olio in una padella e fate soffriggere lo scalogno, il porro e le zucchine a fuoco vivo, mescolando, per non più di 2 o 3 minuti. Scolate gli spaghetti, versateli nella padella ed unite i dadini di pomodoro. Fateli saltare per qualche minuto a fuoco vivace, mescolando. Spegnete il fuoco ed aggiungete la ricotta al forno ed il pepe macinato. Rimestate bene per amalgamare in modo omogeneo il condimento e servite subito.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

dadiniforno
fuocopomodori
porroricotta
scalognospaghetti
tagliatezucchine

Web Icon Connessi: 71  |  Visite: 285149  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini