Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: ANTIPASTI E SPUNTINI
Ricetta: Torta Di Asparagi (3)
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Asparagi
Persone: 4
Ingredienti: Per La Pasta: n100 G Farina n50 G Burro n1/2 Cucchiaio Acqua Sale Per Il Ripieno: n1000 G Asparagi n25 G Burro n1 Cucchiaio Farina n3 Uova n80 G Formaggio Groviera n1 Bicchiere Latte Noce Moscata Sale Pepe
Procedura: Mescolate burro e farina, poi sbriciolate il composto fra le mani, disponetelo a fontana sulla spianatoia, versate nel mezzo l acqua, un pizzico di sale e impastate il tutto. Dategli la forma di una palla e lasciatela riposare mezz ora. Pulite e lessate gli asparagi. Appena cominciano a diventare teneri, scolateli, asciugateli, tagliateli a pezzetti e fateli insaporire con un po di burro. Sbattete in una terrina le uova con sale, pepe, noce moscata, groviera grattugiata e latte. Stendete la pasta a sfoglia sottile e con questa foderate una tortiera imburrata. Disponetevi sul fondo gli asparagi e sopra versate il composto di uova e latte. Cuocete in forno preriscaldato a 170°C per circa una ventina di minuti. Servite la torta tiepida.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

asparagiburro
compostofarina
lattepepe
saletorta
uovaversate

Web Icon Connessi: 78  |  Visite: 282,5K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini