La Ricetta da te scelta
Autore Ricetta:
Portata:
TORTE E DESSERT
Ricetta:
Torta Di Fiocchi
Paese:
ITALIA
Ingrediente Principale:
Fiocchi Di Mais
Persone:
4
Ingredienti:
300 G Fiocchi Di Mais n100 G Fiocchi D avena n150 G Uvetta Sultanina Biologica n3 Cucchiai Malto Di Mais n150 G Noci Tostate Succo Di Mela Senza Zucchero n1 Pizzico Sale Marino Agar Agar In Fiocchi Cocco Grattugiato
Procedura:
Mettete l uvetta a bagno nel succo di mela e bollitela per 20 minuti; aggiungete un pizzico di sale, il malto e fate bollire per altri 2 o 3 minuti. Tenete i fiocchi a bagno in questo composto per circa 30 minuti, poi disponeteli in una teglia formando un primo strato di mele a rondelle (tagliate a fette trasversalmente e mondate). Preparate una glassa con malto e acqua in cui avete fatto bollire per qualche minuto due cucchiai di agar agar in fiocchi e con questa ricoprite appena lo strato superiore. Infornate per 30-40 minuti a 180 C°. Guarnite con cocco grattugiato e fate raffreddare completamente prima di tagliare e servire.
Note:
scarica il file
Software Ricette
– oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook
X
WhatsApp
Indietro
Tag correlati
agar
fiocchi
malto
mela
minuti
pizzico
sale
succo
torta
uvetta
Connessi:
148
| Visite:
0