Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: TORTE E DESSERT
Ricetta: Torta Di Fiocchi
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Fiocchi Di Mais
Persone: 4
Ingredienti: 300 G Fiocchi Di Mais n100 G Fiocchi D avena n150 G Uvetta Sultanina Biologica n3 Cucchiai Malto Di Mais n150 G Noci Tostate Succo Di Mela Senza Zucchero n1 Pizzico Sale Marino Agar Agar In Fiocchi Cocco Grattugiato
Procedura: Mettete l uvetta a bagno nel succo di mela e bollitela per 20 minuti; aggiungete un pizzico di sale, il malto e fate bollire per altri 2 o 3 minuti. Tenete i fiocchi a bagno in questo composto per circa 30 minuti, poi disponeteli in una teglia formando un primo strato di mele a rondelle (tagliate a fette trasversalmente e mondate). Preparate una glassa con malto e acqua in cui avete fatto bollire per qualche minuto due cucchiai di agar agar in fiocchi e con questa ricoprite appena lo strato superiore. Infornate per 30-40 minuti a 180 C°. Guarnite con cocco grattugiato e fate raffreddare completamente prima di tagliare e servire.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

agarfiocchi
maltomela
minutipizzico
salesucco
tortauvetta

Web Icon Connessi: 79  |  Visite: 282,5K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini