Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CONTORNI
Ricetta: Tortino Di Fiori Di Zucca
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Fiori Di Zucca
Persone: 4
Ingredienti: 12 Fiori Di Zucca n5 Uova n80 G Formaggio Emmenthal n6 Foglie Basilico (o Maggiorana) n1 Presa Sale n1 Macinata Pepe
Procedura: In una terrina sbattere le uova con una presa di sale e una macinata di pepe aggiungere le foglie di basilico lavate e stracciate con le mani. Versare metà del composto in una teglia antiaderente e passarla in forno caldo a 200 gradi per 5 minuti. Togliere la teglia dal forno appena le uova si saranno rapprese e adagiarvi sopra i fiori di zucca mondati e interi. Cospargerli con l emmenthal grattugiato versarvi sopra il composto di uova rimasto e infornare subito in forno caldo a 250 gradi ancora per 10 minuti.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

basilicofiori
foglieforno
macinatapepe
presasale
uovazucca

Web Icon Connessi: 59  |  Visite: 281,9K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini