Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CARNI E PIATTI DI MEZZO
Ricetta: Vitello Tonnato (3)
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Vitello
Persone: 4
Ingredienti: 1000 G Spalla Di Vitello n1 Cipolla Steccata Con Alloro E Chiodi Di Garofano n3 Carote Pelate n1 Pezzo Sedano Rapa n150 Cl Brodo Di Verdura Pepe In Grani Per La Salsa: n10 Filetti D acciughe n20 Cl Olio D oliva n1 Scatola Tonno Sgocciolato (160 G) n1 Tazza Grande Maionese Al Limone Aceto Di Vino Succo Di Limone Sale Pepe Per Guarnizione: Capperi Cetrioli Sott aceto Olive Uova Sode In Quarti Erba Cipollina Filetti D acciughe
Procedura: Preparare il brodo con cipolla, carote e sedano poi aggiungere la carne. Cuocere a calore moderato per un’ora e 1/4 poi lasciar raffreddare la carne nel brodo. Ridurre in purea tonno, filetti d acciughe, olio aggiungendo 1-2 dl di brodo. La salsa deve risultare abbastanza densa. Aromatizzare con aceto, succo di limone pepe e sale. Togliere la carne dal brodo e tagliarla a fette sottili con le quali ricoprirete un piatto. Tagliate quindi a cubetti le carote e il sedano. Cospargete poi la carne con le verdure e la salsa ottenuta. Mettere nel frigorifero per 8-12 ore. Guarnire a piacimento. Accompagnare con insalata verde e pane fresco o pane all aglio. Suggerimento: potete sostituire la spalla di vitello con altre parti (noce, magatello o anche punta o collo), o con carne di maiale (lonza).
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

acciugheaceto
brodocarne
carotefiletti
limonesalsa
sedanovitello

Web Icon Connessi: 61  |  Visite: 282,4K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini