Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: SALSE
Ricetta: BAGNA CAODA (4)
Paese:
Ingrediente Principale: Acciughe Dissalate
Persone: 4
Ingredienti: 80 G Aglio (spicchi Sbucciati) - n10 G Burro - n100 G Acciughe Dissalate - n50 G Burro - n2 Bicchieri Olio D'oliva Extra-vergine
Procedura: Schiacciare 80 g di spicchi d'aglio sbucciati, coprirli a filo con il latte e cuocerli con 10 g di burro fino ad ottenere una purea densa. Aggiungere 100 g di acciughe dissalate e far cuocere per altri 5 minuti. Passare il tutto al setaccio e versare la purea in un tegame di terriglia, condirla con 50 g di burro e 2 bicchieri d'olio d'oliva extra-vergine. Scaldare a fuoco moderato per 5 minuti, passare il tegame sul fornello a spirito e servire con un misto di verdure cotte e crude.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

acciugheaglio
bagnaburro
caodadissalate
minutipurea
sbucciatispicchi

Web Icon Connessi: 69  |  Visite: 287,6K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini