Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Ricetta: MACCO DI FAVE
Paese:
Ingrediente Principale: Fave Secche
Persone: 4
Ingredienti: 250 G Fave Secche Decorticate - n1 Cipolla Rossa Di Tropea - n300 G Pomodori Maturi Sbollentati E Pelati - n200 G Pasta Tipo Pasta Mista - n10 Cl Olio D'oliva - n Pepe Nero Macinato - n Formaggio Pecorino Grattugiato
Procedura: Mettere a bagno per 1 notte le fave. In una pentola di terracotta contenente 100 cl d'acqua salata tuffare la cipolla affettata sottilmente e i pomodori senza semi e tagliati a dadini. Unirvi le fave e cuocere a pentola coperta e fuoco lento per circa 2 ore. Togliere la pentola dal fuoco e con un cucchiaio di legno schiacciare (ammaccare) le fave. A parte cuocere la pasta ed unirla al purè. Condire con l'olio, il pepe macinato al momento e il pecorino.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

cipollacuocere
favefuoco
maccoolio
pastapentola
pepepomodori

Web Icon Connessi: 61  |  Visite: 281050  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini