Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: TORTE E DESSERT
Ricetta: TORTA ALLA SENESE
Paese: ITALIA: Toscana Luogo: Siena
Ingrediente Principale: Noci
Persone: 4
Ingredienti: 100 Cl Latte - n300 G Riso - n200 G Zucchero - n3 Uova - n70 G Uvetta Sultanina - n8 Gherigli Di Noci - n50 G Pinoli - n60 G Burro - n1 Bustina Lievito - n1/2 Limone (scorza Grattugiata)
Procedura: Scaldare il latte, unirvi il riso e lo zucchero. Far cuocere finché il latte sarà assorbito, far raffreddare, poi aggiungere le uova, l'uvetta, i gherigli di noci, i pinoli, il burro ammorbidito, il lievito e la buccia di limone grattugiata e amalgamare il tutto. Versare il composto in uno stampo imburrato e cuocere in forno già caldo a 200 gradi per 30 minuti. Servire la torta fredda.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

tortalatte
senesealla
risozucchero
cuocereuova
uvettagherigli

Web Icon Connessi: 42  |  Visite: 279920  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini