Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PESCE
Ricetta: FILETTI DI SOGLIOLA CON OLIVE NERE
Paese:
Ingrediente Principale: Sogliola
Persone: 4
Ingredienti: 12 Filettini Di Sogliola (o 3 Sogliole Intere Da Sfilettare) - n150 G Olive Nere Snocciolate - n2 Cucchiai Olio D'oliva Extra-vergine - n1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato - n1/2 Bicchiere Vino Bianco - n50 G Formaggio Grattugiato - n Sale - n Per Servire: - n1 Mazzetto Insalata Rucola Selvatica
Procedura: Coprire i filetti di sogliola con un foglio di pellicola trasparente e batterli leggermente con un batticarne. A parte, in una terrina, mescolare insieme il formaggio grattugiato con il prezzemolo tritato e 1 cucchiaio d'olio d'oliva. Cospargere i filetti con il composto solo da un lato (quello senza pelle) e arrotolarli su se stessi. Disporre i filetti arrotolati su una placca da forno unta di olio e bagnarli con il vino bianco. Salarli e aggiungere le olive a pezzetti. Infornare a forno caldo (180 gradi) per 3-6 minuti circa. Lavare le foglie di rucola e asciugarle con la centrifuga. Stendere al centro dei singoli piatti qualche foglia di rucola. Sfornare i filetti arrotolati e tagliarli a rondelle, disporli sulle foglie di rucola e insaporirle irrorandole con il fondo di cottura. Servire subito.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

cucchiaiofiletti
formaggionere
olioolive
prezzemolorucola
sogliolatritato

Web Icon Connessi: 76  |  Visite: 285,7K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini