Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CONTORNI
Ricetta: FRITTO DI VERDURE ALLA MURCIANA (2)
Paese:
Ingrediente Principale: MELANZANA
Persone: 4
Ingredienti: 500 G Melanzane - n Farina - n500 G Peperoni Gialli E Verdi - n500 G Cipolle - n500 G Pomodori - n Sale - n Pepe - n2 Foglie Alloro - n1 Cucchiaino Zucchero
Procedura: Friggere 500 g di melanzane affettate e infarinate, quindi 500 g di peperoni gialli e verdi e infine 500 g di cipolle finemente tritate. Unire le verdure in un tegame di coccio e versarvi una salsa di pomodoro ottenuta setacciando 500 g di pomodori soffritti con sale, pepe, 2 foglie d'alloro e 1 cucchiaino di zucchero. Salare, pepare e passare a fuoco dolce per 5 minuti scuotendo il tegame per far amalgamare bene gli ingredienti. Servire tiepido.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

cipollegialli
melanzanemurciana
n500peperoni
tegameverdi
verdure

Web Icon Connessi: 78  |  Visite: 281,4K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini