Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI UMIDI
Ricetta: MINESTRA DI CICERCHIE E PATATE
Paese:
Ingrediente Principale: Cicerchie
Persone: 4
Ingredienti: 300 G Cicerchie - n100 G Patate A Pasta Gialla - n Olio D'oliva Molto Fruttato - n1 Costa Sedano - n1 Spicchio Aglio - n1 Rametto Rosmarino - n2 Pomodori Pelati - n4 Fette Pane Casereccio Abbrustolito - n1 Macinata Pepe
Procedura: Mettere a bagno le cicerchie in acqua tiepida per circa 48 ore cambiando l'acqua ogni 12 ore. Metterle in acqua fredda unendo aglio, rosmarino, sedano, 1 cucchiaio d'olio e portarle ad ebollizione. Dopo una cottura di circa 2 ore e 1/2 a fuoco lento aggiungere il sale, i pomodori a dadini e le patate a pezzetti. Lasciar cuocere ancora per 1 ora o più. Quando la minestra è cotta servirla su fette di pane e condirla con olio a crudo e una macinata di pepe.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

acquaaglio
cicerchiecirca
minestraolio
patatepomodori
rosmarinosedano

Web Icon Connessi: 62  |  Visite: 286,5K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini