Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI UMIDI
Ricetta: MINESTRA DI FAVE CON CICORIELLA E CIPOLLE
Paese:
Ingrediente Principale: Cicoriella Selvatica
Persone: 4
Ingredienti: 500 G Fave Secche Decorticate - n500 G Cicoriella Selvatica - n2 Cipolle Rosse - n Olio D'oliva Pugliese - n Sale - n Aceto Di Vino
Procedura: Lavare le fave. Metterle in una pentola di coccio e coprirle con 200 cl di acqua fredda. Tenerle a bagno una giornata, salarle e cuocerle per 3-4 ore a fuoco bassissimo semicoperte. Di tanto in tanto rimescolare con un cucchiaio di legno. A cottura ultimata le fave saranno diventate una purea. Aggiungere le cicorielle già lessate. Tagliare finemente le cipolle, tenerle per 30 minuti sotto acqua corrente. Scolarle e condirle con olio, aceto e sale e unirle alla minestra dopo averla tolta dal fuoco.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

acetoacqua
cicoriellacipolle
favefuoco
minestraolio
tanto

Web Icon Connessi: 48  |  Visite: 287,3K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini