Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Ricetta: RISOTTO CON GLI SCAMPI (2)
Paese:
Ingrediente Principale: Code Di Scampi
Persone: 4
Ingredienti: 350 G Riso - n300 G Code Di Scampi - n4 Bicchieri Vino Bianco Secco - n1 Bicchierino Brandy - n Cipolla - n Carota - n Sedano - nPoco Timo - n1 Cucchiaio Olio D'oliva - n1 Noce Grande Burro - n100 Cl Brodo
Procedura: Far imbiondire un trito di cipolla, sedano e carota con 1 grossa noce di burro, 1 cucchiaio d'olio, il brandy e poco timo sbriciolato. Bagnare col vino e farlo ridurre di metà; gettarvi le code di scampi sgusciate crude e cuocere a calore moderato per 15 minuti. Mettere il riso in 100 cl scarso di brodo bollente, far riprendere il bollore poi passarlo nel forno caldo e cuocere per 20 minuti. Sgocciolare il riso, condire con il burro e coprirlo con gli scampi e il loro sugo.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

brandyburro
carotacucchiaio
noceolio
risorisotto
scampisedano

Web Icon Connessi: 48  |  Visite: 285,5K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini