Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: TORTE E DESSERT
Ricetta: Cannoli Alla Siciliana
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Ricotta
Persone: 8
Ingredienti: 250 G Farina n75 G Zucchero n12 Cl Vino n1 Uovo nPoco Strutto Per Il Ripieno: n800 G Ricotta n450 G Zucchero Vaniglia Cherry Brandy Latte (se Si Deve Ammorbidire L impasto) Cioccolato A Scagliette Zucchero A Velo
Procedura: Si metta la farina sul tagliere e si impasti con gli altri ingredienti delle scorze per 1/2 ora. Si tiri quindi la pasta con il matterello fino ad ottenere una sfoglia sottilissima; si tagli a formettine ovali che si avvolgeranno a pezzetti di canna; si friggano con abbondante strutto o olio. E conveniente ungere le canne prima di usarle ed incollare i bordi delle formette di pasta con un po di bianco d uovo. Dopo aver riempito i cannoli con la ricotta impastata con zucchero, vaniglia e brandy, si ricoprono le estremità con scagliette di cioccolata. Si cospargono infine con zucchero a velo.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

cannolicannoli
farinapasta
ricottasiciliana
struttouovo
zuccherozucchero

Web Icon Connessi: 34  |  Visite: 281,7K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini