Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CARNI E PIATTI DI MEZZO
Ricetta: Coniglio Al Vino Bianco
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Coniglio
Persone: 4
Ingredienti: 1 Coniglio n4 Scalogni n1 Cucchiaio Capperi Dissalati n1 Spicchio Aglio n1 Bicchiere Vino Bianco Secco n6 Cucchiai Olio D oliva n1 Rametto Timo Sale Pepe
Procedura: In un tegame scaldate tre cucchiai d olio, insaporitevi lo spicchio d aglio e il timo per alcuni minuti e poi toglieteli. Unite il coniglio tagliato a pezzi e fateli dorare bene. Spruzzate il vino e lasciate evaporare. Salate. Versate mezzo bicchiere di acqua calda, coprite e cuocete per un quarto d ora. In un altro tegame scaldate il resto dell olio e insaporitevi, a fuoco dolce, gli scalogni tagliati finissimi. Salate quando sono diventati trasparenti e travasateli con il loro sugo nel recipiente del coniglio, aggiungete anche i capperi, mescolate, regolate sale e pepe, coprite e cuocete per circa mezz ora a fiamma bassa. Passate sul piatto da portata e servite.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

biancoconiglio
cucchiaiinsaporitevi
mezzoolio
scaldatespicchio
tegamevino

Web Icon Connessi: 61  |  Visite: 285,7K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini