Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: SALSE
Ricetta: Crema Universale
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Tonno Sotto Olio
Persone: 4
Ingredienti: 200 G Tonno Sott olio n20 Filetti D acciughe Sott olio n3 Cucchiai Capperi n150 G Olive Nere Snocciolate n1 Spicchio Aglio n1 Rametto Rosmarino Olio D oliva Extra-vergine Sale Pepe
Procedura: Servendovi di un mixer, versate nel boccale: il tonno sgocciolato, i filetti d acciughe, i capperi, le olive nere snocciolate, l aglio, il rosmarino, il sale e il pepe. Frullate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e versate la cremina ottenuta in un recipiente, aggiungendo a filo l olio extra-vergine d oliva. Mescolate con cura e servite. Suggerimento: questa crema è ottima per farcire patate lesse, pomodori, bruschette, crostini e paste. Accorgimento: copritela con un filo d olio d oliva e tenetela in frigorifero. Si conserva benissimo anche per 1 settimana.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

acciughecapperi
cremafiletti
nereolio
olivaolive
snocciolatetonno

Web Icon Connessi: 85  |  Visite: 282,5K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini