Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CARNI E PIATTI DI MEZZO
Ricetta: Fagiano Alle Olive
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Fagiano
Persone: 4
Ingredienti: 1 Fagiano n200 G Olive Nere Snocciolate n80 G Burro n1/2 Bicchiere Vino Marsala Secco n6 Fette Pancetta Rosmarino Sale Pepe
Procedura: Pulite il fagiano e farcitelo con una noce di burro, il rosmarino, sale e pepe. Avvolgetelo nelle fette di pancetta, legatelo con lo spago bianco da cucina. Adagiatelo in una pirofila con il burro a pezzetti e fatelo dorare nel forno preriscaldato a 180°C per circa un ora. Irroratelo spesso con il Marsala e il sugo di cottura. Ritirate dal forno, distribuite sul fagiano le olive e ponete sul fornello. Cuocete a fuoco basso per 40 minuti. Vini di accompagnamento: Boca DOC, Montecarlo Rosso DOC, Nardò Rosso DOC.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

alleburro
fagianofette
fornoolive
pancettapepe
rosmarinosale

Web Icon Connessi: 74  |  Visite: 283K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini