Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CARNI E PIATTI DI MEZZO
Ricetta: INVOLTINI DI MELANZANE
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: MELANZANA
Persone: 4
Ingredienti: (per 4 persone): 2 melanzane medie 2 uova farina sale olio d oliva 1 scamorza affumicata 150 g di prosciutto cotto a fette passata di pomodoro q. b. pangrattato
Procedura: spuntate le melanzane, sbucciatele, sciacquatele con molta cura, asciugatele su fogli di carta assorbente e tagliatele a fette di lungo. Subito dopo, infarinatele e immergetele completamente nel battuto di uova e sale. A parte, in una padella capiente, meglio se antiaderente, fate riscaldare l olio d oliva e friggetele fino a dorarle. Disponetele su fogli di carta assorbente, dopodiché, farcitele con prosciutto cotto e scamorza affumicata. Arrotolatele come se fossero involtini che sistemerete sul fondo di una teglia precedentemente cosparsa di passata di pomodoro. Completate il tutto e cospargete la superficie degli involtini con altra passata di pomodoro. Spolverizzate con il pangrattato, aggiungete poche gocce d olio d oliva e cuocete in forno caldo per circa 25 a 200°. Serviteli subito caldi e filanti.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

fogliinvoltini
melanzaneolio
olivapassata
pomodorosale
subitouova

Web Icon Connessi: 51  |  Visite: 285,9K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini