Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CARNI E PIATTI DI MEZZO
Ricetta: Faraona Al Vino Rosso
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Faraona
Persone: 6
Ingredienti: 1 Faraona n2 Cipolle n40 G Burro n50 G Pancetta n2 Cucchiai Olio D oliva n20 G Funghi Secchi n100 Cl Vino Rosso n100 G Salsiccia n1 Pizzico Noce Moscata Farina Sale Pepe
Procedura: In un tegame scaldate 30 g di burro con l olio, la pancetta e le cipolle tritate. Tagliate la faraona a pezzi, infarinateli e rosolateli per un quarto d ora nell intingolo. Salate, pepate, insaporite con un pizzico di noce moscata e bagnate con il vino. Coprite e cuocete a fuoco basso per un ora. Ritirate la carne dal tegame e tenetela al caldo. Diluite il fondo di cottura con un po d acqua tiepida, unite i funghi ammollati e ben strizzati, la salsiccia sminuzzata, il burro avanzato e cuocete 20 minuti. Servite la faraona coperta con la salsa. Vini di accompagnamento: Roero “Superiore” DOC, Torgiano Cabernet Sauvignon DOC, Montepulciano D Abruzzo “Rosso Riserva” DOC.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

burrocipolle
faraonanoce
oliopancetta
pizzicorosso
tegamevino

Web Icon Connessi: 41  |  Visite: 282226  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini