Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Ricetta: FETTUCCINE CON PATATE E ROSMARINO
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: PASTA FETTUCCINE
Persone: 4
Ingredienti: INGREDIENTI: (PER 4 PERSONE) 350 g di fettuccine secche all’uovo una patata 80 g di pancetta 4 rametti di rosmarino una cipolla rossa 4 cucchiai di olio un dl di panna fresca 30 g di parmigiano sale, pepe.
Procedura: 1. Private il rosmarino della parte legnosa e tritate le foglioline. Sminuzzate la pancetta; affettate sottile la cipolla; sbucciate la patata, tagliatela pri-ma a fettine sottilissime poi a pezzettini. 2. Fate rosolare la cipolla, la pancetta e il rosmarino in una casseruola con l’olio, aggiungete le patate, regolate di sale, insaporite con una abbon-dante macinata di pepe e cuocete sul fuoco vivo per 5 minuti. 3. Cuocete la pasta, unitela al sugo preparato, aggiungete la panna e la-sciate sul fuoco per 2 minuti. Spolveratela con il parmigiano e servite.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

aggiungetecipolla
fettuccinefuoco
pancettapatata
patatepepe
rosmarinosale

Web Icon Connessi: 30  |  Visite: 284,3K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini